Scuola di lingue

ARABITA

Inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese e italiano per stranieri

LA METODOLOGIA ARABITA

“Non si può insegnare una lingua ma si possono creare le condizioni perché qualcuno la apprenda” (Von Humboldt).

Facendo sua questa famosa massima che pone l’accendo sul “come” si apprende e sul “contesto” di apprendimento, la Scuola di Lingue ARABITA segue un approccio di tipo comunicativo che promuove la partecipazione attiva dello studente e ha come obiettivo principale la comunicazione sin da subito nella lingua obiettivo.

Utilizziamo in classe materiali autentici e semi-autentici che introducono lo studente alla cultura della lingua studiata nei suoi vari aspetti.

La qualità dell’insegnamento e dei materiali didattici è frutto di un’esperienza decennale, di una formazione permanente, nonché della ricerca costante di materiali didattici adeguati.

I nostri collaboratori, madrelingua e bilingui, laureati e specializzati nell’insegnamento delle lingue, vantano un’esperienza pluriennale nel campo.

Sono stati accuratamente selezionati per rispondere al meglio alle esigenze delle diverse tipologie di studenti: bambini, ragazzi, adolescenti, adulti, professionisti e aziende.