Scuola di lingue

ARABITA

Inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese, russo e italiano per stranieri

CHI SIAMO



Scuola di Lingue ARABITA nasce nel 2009 come Progetto Arabita, progetto per l'apprendimento e l'insegnamento della lingua e cultura araba.

Il suo slogan "Verso un futuro Mediterraneo" è diventato quello di Scuola di lingue ARABITA, nata nel 2014,

che vede l'ampliamento dell'offerta didattica oltre che una nuova sede.

 

Accanto alla lingua araba, insegnata in presenza e online con studenti provenienti da tutta Italia, infatti, la scuola arricchisce la sua offerta didattica con corsi di inglese, francese, spagnolo e italiano per stranieri in tutti i livelli indicati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.


Dal 2017 la scuola propone inoltre corsi di tedesco, cinese e russo. Oltre anche corsi di cultura araba, cinese e russa in italiano e laboratori di calligrafia araba e cinese.

 

La scuola, aperta tutto l'anno, offre corsi di gruppo e individuali nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite oltre che in tedesco, particolarmente richiesto nelle aziende del Nord Est. A ciò si aggiunge la preparazione ed alcune certificazioni linguistiche internazionali.

 

I nostri corsi sono rivolti a ragazzi e studenti, alla formazione continua degli adulti, nonché alle esigenze del mondo aziendale.

 

La responsabile didattica, Sara Ferracin, è lieta di darvi il benvenuto nella nuova ed accogliente sede nel Comune di Colle Umberto loc. San Martino, tra Conegliano e Vittorio Veneto.

 

Seguici anche su facebook:   "Scuola di Lingue ARABITA"

 

SIAMO APERTI TUTTO L'ANNO!

 

Descrizione immagine


Armin Balakian.

Insegnante di arabo e inglese.



Poliglotta – parlo 6 lingue - sono nato e cresciuto a Beirut (Libano). Sono di madrelingua armena, ma parlo allo stesso modo l’arabo, l’italiano, l’inglese, oltre che il francese e un po’ di turco.

Mi sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Trieste (2004) e specializzato in Lingue, Istituzioni, Società ed Economie dell’Eurasia e del Mediterraneo a Venezia (2008).

Nel 2012 ho ottenuto un Master in Banking and Business Administration presso SDA dell'Università Bocconi di Milano. Lì sono stato anche ricercatore presso il Servizio Studi e Ricerche "International Economics" di Intesa San Paolo (2012). Attualmente sono impegnato presso "Global Industries" di Intesa Sanpaolo Spa a Treviso.

Ho conciliato, sin dall’inizio, il lavoro nel settore aziendale con attività di collaborazione legate all’insegnamento linguistico, di cui ho anch’io una pluriennale esperienza.

 

Descrizione immagine

 

Claudia Bitto

Insegnante di lingua e cultura russa



Laureata in Comunicazioni interlinguistica applicata alla Scuola Interpreti e Traduttori di Trieste con 110 e Lode (traduzione e interpretariato da e verso l’inglese e il russo), mi sono poi specializzata con un Master in Interdisciplinary Research and Studies on Eastern Europe, diploma congiunto italo-russo in lingua inglese (Università di Bologna-Università Statale di San Pietroburgo). Ho vissuto alcuni anni a San Pietroburgo dove ho lavorato come insegnante e vice-direttrice didattica in una scuola di lingua e cultura italiana. Attualmente insegno russo e inglese in diverse scuole private.


Descrizione immagine


Sara Ferracin Balakian.

Responsabile didattica.

Insegnante di arabo, francese e italiano per stranieri.


Bilingue italiano-francese e in possesso del Diploma Dalf (Diplôme approfondi de Langue Française),  dopo una Laurea in Lingue e Civiltà Orientali (lingua quadriennale arabo, biennale francese, 2002) all’Università di Venezia, ho ottenuto lì anche un Master in Didattica e Promozione della Lingua Italiana a Stranieri all’Università (2005).

Insegno lingue dal 2003, e dal 2008 ho avuto una serie di collaborazioni con diverse università italiane, dopo una pluriennale esperienza come insegnante di lingua e cultura araba, oltre che di francese aziendale e di italiano a stranieri in scuole e associazioni. Sono stata Professore a Contratto in Didattica della lingua araba all’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’A.A. 2008-2009, relatrice al Congresso Arabele 2009 (1° congresso internazionale di Didattica della Lingua Araba come lingua straniera, Madrid, 25-26 settembre 2009), autrice del manuale La Didattica della Lingua Araba (2010). Sono stata Professore a Contratto di Lingua Araba presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell'Università di Trieste negli A.A. 2010-2011 e 2011-2012: sono una delle poche glottodidatte specializzate in arabo. Nel 2009 ho fondato insieme ad Armen Progetto Arabita (www.arabita.it) e nello stesso anno ho iniziato a collaborare con l’Università per Stranieri di Siena e poi di Perugia, con  corsi in presenza e a distanza di italiano per stranieri, mentre continuavo a dedicarmi all’insegnamento presso aziende e privati come libera professionista.

Finalmente nel 2014 la grande svolta: Scuola di Lingue ARABITA!

 

Descrizione immagine


Elisa Pol

Insegnante di lingua e cultura cinese



Laureata in Lingue e Letterature Orientali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia con 110/110, ho un livello certificato di cinese C2. Ho vissuto 18 anni in Cina, prima per studio specializzandomi nella lingua, e conseguendo anche un Master in Business Administration della Newport University a Pechino in lingua cinese e inglese, e successivamente per lavoro dove ho collaborato anche con l’Ambasciata italiana a Pechino. Lo studio del cinese è sempre stato la mia passione ed ho iniziato ad insegnarlo nel 2012, quando sono tornata a vivere in Italia ed ho avuto l’opportunità di lavorare per diverse scuole private nella provincia di Treviso.