Scuola di lingue

ARABITA

Inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, cinese e italiano per stranieri

CHI SIAMO

Scuola di Lingue ARABITA nasce nel 2009 come Progetto Arabita, progetto per l'apprendimento e l'insegnamento della lingua e cultura araba.

Il suo slogan "Verso un futuro Mediterraneo" è diventato quello di Scuola di lingue ARABITA, nata nel 2014,

che vede l'ampliamento dell'offerta didattica oltre che una nuova sede.

Accanto alla lingua araba, insegnata in presenza e online con studenti provenienti da tutta Italia, infatti, la scuola arricchisce la sua offerta didattica con corsi di inglese, francese, spagnolo e italiano per stranieri in tutti i livelli indicati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Dal 2017 la scuola propone inoltre corsi di tedesco, cinese e russo. Oltre anche corsi di cultura araba, cinese e russa in italiano e laboratori di calligrafia araba e cinese.

La scuola, aperta tutto l'anno, offre corsi di gruppo e individuali nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite oltre che in tedesco, particolarmente richiesto nelle aziende del Nord Est. A ciò si aggiunge la preparazione ed alcune certificazioni linguistiche internazionali.

I nostri corsi sono rivolti a ragazzi e studenti, alla formazione continua degli adulti, nonché alle esigenze del mondo aziendale.

La responsabile didattica, Sara Ferracin, è lieta di darvi il benvenuto nella nuova ed accogliente sede nel Comune di Colle Umberto loc. San Martino, tra Conegliano e Vittorio Veneto.

Seguici anche su facebook:   "Scuola di Lingue ARABITA"

SIAMO APERTI TUTTO L'ANNO!

Descrizione immagine

Armin Balakian.

Insegnante di arabo e inglese.

Poliglotta – parlo 6 lingue - sono nato e cresciuto a Beirut (Libano). Sono di madrelingua armena, ma parlo allo stesso modo l’arabo, l’italiano, l’inglese, oltre che il francese e un po’ di turco.

Mi sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Trieste (2004) e specializzato in Lingue, Istituzioni, Società ed Economie dell’Eurasia e del Mediterraneo a Venezia (2008).

Nel 2012 ho ottenuto un Master in Banking and Business Administration presso SDA dell'Università Bocconi di Milano. Lì sono stato anche ricercatore presso il Servizio Studi e Ricerche "International Economics" di Intesa San Paolo (2012). Attualmente sono impegnato presso "Global Industries" di Intesa Sanpaolo Spa a Treviso.

Ho conciliato, sin dall’inizio, il lavoro nel settore aziendale con attività di collaborazione legate all’insegnamento linguistico, di cui ho anch’io una pluriennale esperienza.

Descrizione immagine

Sara Ferracin Balakian.

Responsabile didattica.

Insegnante di arabo, francese e italiano per stranieri.

Bilingue italiano-francese e in possesso del Diploma Dalf (Diplôme approfondi de Langue Française),  dopo una Laurea in Lingue e Civiltà Orientali (lingua quadriennale arabo, biennale francese, 2002) all’Università di Venezia, ho ottenuto lì anche un Master in Didattica e Promozione della Lingua Italiana a Stranieri all’Università (2005).

Insegno lingue dal 2003, e dal 2008 ho avuto una serie di collaborazioni con diverse università italiane, dopo una pluriennale esperienza come insegnante di lingua e cultura araba, oltre che di francese aziendale e di italiano a stranieri in scuole e associazioni. Sono stata Professore a Contratto in Didattica della lingua araba all’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’A.A. 2008-2009, relatrice al Congresso Arabele 2009 (1° congresso internazionale di Didattica della Lingua Araba come lingua straniera, Madrid, 25-26 settembre 2009), autrice del manuale La Didattica della Lingua Araba (2010). Sono stata Professore a Contratto di Lingua Araba presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell'Università di Trieste negli A.A. 2010-2011 e 2011-2012: sono una delle poche glottodidatte specializzate in arabo. Nel 2009 ho fondato insieme ad Armen Progetto Arabita (www.arabita.it) e nello stesso anno ho iniziato a collaborare con l’Università per Stranieri di Siena e poi di Perugia, con  corsi in presenza e a distanza di italiano per stranieri, mentre continuavo a dedicarmi all’insegnamento presso aziende e privati come libera professionista.

Finalmente nel 2014 la grande svolta: Scuola di Lingue ARABITA!